Stefano Domenicali dal 1° gennaio prenderà il posto di Chase Carey come CEO di Liberty Media, la società che gestisce la Formula 1 e si troverà subito a dover fronteggiare un Mondiale 2021 con lo spettro del Covid che ancora aleggia, l’addio di Honda e la transizione verso il nuovo regolamento tecnico del 2022.
Un’impresa sicuramente difficile che l’ex team principal Ferrari, intervenuto al convegno SportLab, si sente di poter affrontare: “Il budget cap serve a livellare le differenze. Aumenta la competitività in un momento in cui le risorse economiche non sono più quelle di prima. Serve poi una stabilità dei regolamenti e renderli molto più semplici, ora sono troppo complicati. Abbiamo già impostato un cambio di regolamento nel 2022, poi dovrà rimanere stabile”. Infine, a chi gli chiede se questo ritorno sia una sorta di riscatto dopo le dimissioni del 2014 dalla Ferrari, la risposta è secca: “Tanta responsabilità, riscatto zero”.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…