Formula e da costa
Con un occhio alla stagione in corso, compressa in una manciata di giorni, e un altro alla stagione che verrà, Jamie Reigle, il Presidente della Formula E, ha presenziato e inaugurato l’apertura dell’ePrix di Berlino: sei gare in nove giorni, tutte al Tempelhof di Berlino. Il canadese, ex uomo di spicco del Manchester United e dei Los Angeles Rams nella NFL, ha parlato così del presente e del futuro della categoria elettrica a quattro ruote: «Volevamo in ogni modo completare la stagione entro agosto, per cominciare a pensare alla prossima, con l’intenzione di massimizzare il numero di gare. E Berlino garantiva le condizioni migliori, per la sicurezza e per Tempelhof, che garantisce tre configurazioni diverse del circuito, in modo da fornire un esito sportivo imprevedibile».
La scelta di Berlino, dunque, è stata una scelta ponderata, in grado di garantire la massima imprevedibilità, compressa in un format inedito ma accattivante che potrebbe essere riproposto in futuro: «Questa situazione nuova e straordinaria ha costretto tutti a cambiare i nostri piani, in ogni campo. E tutti abbiamo dovuto modificare il nostro modo di pensare, cercando di trovare in fretta nuove soluzioni. Non è detto che poi le novità di quest’anno non possano diventare abitudini e rimanere anche in futuro. Magari questa formula di tante gare in una decina di giorni in futuro diventerà un Festival. Certo sarà impegnativo per tutti, ma non si sa mai. Alla fine la Formula E è da sempre attenta alle innovazioni. E anche questa potrebbe diventare una novità inventata da noi…».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…