Formula uno Leclerc Ferrari 1
Il Gran Premio di Interlagos, in programma il prossimo weekend, inizierà con un grande deficit per la Ferrari e, in particolare, per Charles Leclerc. In vista del Brasile, infatti, la scuderia di Maranello monterà sulla SF90 del monegasco una Power Unit nuova, la quarta stagionale, un motore endotermico, che gli “porterà in dote” dieci posizioni di penalità in griglia, dal momento che il regolamento prevede di utilizzare massimo tre propulsori diversi nel corso del campionato. Si tratta di una sostituzione necessaria, dopo che la terza power unit si era rovinata in occasione delle prove libere 3 del GP di Austin.
Come confermato anche dal team principal Mattia Binotto, nel Gran Premio degli Stati Uniti, Leclerc fu costretto a gareggiare con la seconda unità meno potente, non più utilizzabile a San Paolo vista la sua lunga attività. Quella che scenderà in pista in Brasile ci sarà, allora, la possibilità di visionare da vicino, e testare, una power unit nuova e performante, dotata di componenti proprie del 2020 da saggiare in questa circostanza. Nonostante il gap importante che Leclerc sarà costretto ad affrontare, partendo almeno dalla sesta fila, l’obiettivo è tornare ai livelli consueti di performance, allo scopo di poter lottare in questo finale di stagione, pur senza obiettivi concreti.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…