Formula uno mercedes hamilton
A differenza della MotoGP, in Formula 1 i giochi non sono ancora fatti. Sarà soltanto una questione di tempo, in realtà, e una questione aperta soltanto in casa Mercedes, ma l’aritmetica non ha ancora decretato il vincitore: Lewis Hamilton conduce la classifica piloti con 338, ben distanziato dal suo compagno di squadra Valtteri Bottas a quota 274. Nonostante non sia uno dei circuiti a lui più congeniali, il prossimo Gran Premio, quello del Messico, storicamente, rappresenta il punto di svolta delle sue ultime stagioni: lì, infatti, il pilota inglese ha conquista i ben tre titoli mondiali. Per centrare anche il sesto, Hamilton dovrà cercare di vincere di nuovo la gara, sperando che Bottas non riesca a salire sul podio.
In alternativa, tenendo conto che all’inglese mancano solo 14 punti per l’aritmetica certezza, potrebbero anche bastare un secondo o un terzo posto, ma sarà costretto a sperare che il finlandese arrivi nelle più infime posizioni o sia costretto a ritirarsi. In ogni caso, il titolo non sembra assolutamente in discussione: non dovesse arrivare in Messico la festa sarebbe rimandata soltanto di una settimana a Austin. Il record dei 7 titoli di Schumacher è obiettivamente a un passo, ma non sarà comunque facile raggiungere nel breve. Lecler & Co. sono pronti a frenarne la corsa, non da questa stagione ormai compromessa, ma sicuramente dalla prossima.
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…