f1 charles leclerc
Charles Leclerc ha ottenuto per il secondo anno di fila il riconoscimento della FIA come miglior esordiente del motorsport. Il pilota monegasco, nuovo acquisto in casa Rossa, si era aggiudicato questo particolare titolo già nel 2017 per aver vinto il campionato Formula 2.
Quest’anno, invece, ad impressionare è stato il suo debutto tra i grandi campioni della Formula 1 con la Sauber: Leclerc è riuscito a concludere a punti ben dieci Gran Premi, risultando il miglior pilota della sua scuderia dal 2014 a oggi.
Leclerc, che non ha potuto presenziare alla premiazione, ha così commentato il suo successo: «Sono felice di aver vinto ancora questo premio gli ultimi due anni della mia carriera sono stati fantastici. All’inizio, in F1 ho avuto un po’ di difficoltà ad abituarmi, ma con l’aiuto del team è andato tutto alla grande. Non vedo l’ora che cominci la mia nuova sfida e di scendere di nuovo in pista». La Ferrari, che ha scommesso forte su di lui, spera di aver trovato un nuovo candidato per riportare il Cavallino Rampante sul gradino più alto del podio mondiale.
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…
Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …
Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…
Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…
La casa automobilistica svedese Volvo deve fare i conti con un brutto fallimento in merito…