Formula 1, Leclerc riconosciuto per la seconda volta miglior esordiente motorsport
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, Leclerc riconosciuto per la seconda volta miglior esordiente motorsport

Pubblicato

su

Il giovane pilota Charles Leclerc, nuovo acquisto della Ferrari, è stato nuovamente premiato come miglior pilota esordiente del motorsport.

Charles Leclerc ha ottenuto per il secondo anno di fila il riconoscimento della FIA come miglior esordiente del motorsport. Il pilota monegasco, nuovo acquisto in casa Rossa, si era aggiudicato questo particolare titolo già nel 2017 per aver vinto il campionato Formula 2.

Quest’anno, invece, ad impressionare è stato il suo debutto tra i grandi campioni della Formula 1 con la Sauber: Leclerc è riuscito a concludere a punti ben dieci Gran Premi, risultando il miglior pilota della sua scuderia dal 2014 a oggi.

Leclerc, che non ha potuto presenziare alla premiazione, ha così commentato il suo successo: «Sono felice di aver vinto ancora questo premiogli ultimi due anni della mia carriera sono stati fantastici. All’inizio, in F1 ho avuto un po’ di difficoltà ad abituarmi, ma con l’aiuto del team è andato tutto alla grande. Non vedo l’ora che cominci la mia nuova sfida e di scendere di nuovo in pista». La Ferrari, che ha scommesso forte su di lui, spera di aver trovato un nuovo candidato per riportare il Cavallino Rampante sul gradino più alto del podio mondiale.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.