Formula uno start verstappen
Quanto si prospettava potesse accadere è accaduto: l’allerta tifone, previsto per il weekend in Giappone, ha costretto gli organi competenti e la FIA a rivedere il programma del Gran Premio di Suzuka, in modo da scongiurare, o ridurre al minimo, ogni possibile pericolo. La decisione di cancellare tutta l’attività in pista in programma sabato 12 ottobre è stata ufficializzata poco prima della prima sessione di prove libere. Di conseguenza, le qualifiche non si svolgeranno come di consueto, bensì la domenica alle ore 3 del mattino (le 10 locali). L’orario della gara sarà mantenuto alle ore 7.10 ma tutto dipenderà, ancora una volta, dalla quantità di pioggia che scenderà, che potrebbe ulteriormente stravolgere il calendario della gara.
Questo il comunicato ufficiale emesso in mattinata: «A seguito dell’impatto previsto del tifone sul Gran Premio del Giappone Mobilityland e la Federazione automobilistica giapponese (JAF) hanno deciso di annullare tutte le attività previste per sabato 12 ottobre. La FIA e la Formula 1 supportano questa decisione nell’interesse della sicurezza per gli spettatori, i concorrenti e tutti sul circuito di Suzuka».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…