F1, Vettel soddisfatto a metà: «Si poteva fare meglio. Sarà decisiva la partenza» - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Vettel soddisfatto a metà: «Si poteva fare meglio. Sarà decisiva la partenza»

Pubblicato

su

Sebastian Vettel partirà dalla terza posizione in griglia: un risultato positivo ma che non soddisfa del tutto il pilota della Ferrari

Dopo le buone Prove Libere, Sebastian Vettel è concluso con il terzo miglior crono nelle qualifiche e, dunque, partirà dalla terza posizione griglia di partenza a Sochi. Un risultato positivo ma che non soddisfa del tutto il tedesco, come dichiarato a Sky Sport: «Non sono riuscito ad far uscire il meglio dalla mia macchina e per questo non sono così soddisfatto. Quello che è successo nel Q1 mi ha un po’ rovinato la sessione, anche se da li siamo comunque riusciti a mettere le cose a posto. Abbiamo strategia diversa rispetto alla Mercedes».

Nonostante l’apparente delusione, c’è un dato che potrebbe confortare il pilota della Ferrari: anche da Singapore, era partito in terza posizione per poi concludere sul gradino più alto del podio: «Sicuramente sarà decisiva la partenza, poi ci si preoccuperà del resto. Sicuramente abbiamo un potenziale vantaggio stando dietro, ma è quello che cerca di dirsi chi parte indietro».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.