vettel gp messico f1 2018 ferrari
La Mercedes continua a dare spettacolo in questo 2019. Dopo aver inanellato una serie record di doppiette, si presenta sulla griglia di partenza del Gran Premio di Spagna con tutte le carte in regola per confermare il trend osservato finora. Valtteri Bottas centra la sua terza pole position consecutiva dopo quelle in Cina e Azerbaigian, stabilendo peraltro il nuovo record sul circuito di Catalogna passando sul traguardo con uno strepitoso 1’15”406.
Bottas è il primo pilota nella storia di questo tracciato a scendere sotto il muro di 1’16” da quando, nel 2007, è stata introdotta la nuova chicane poco prima del traguardo. Il finlandese è seguito dal compagno di squadra e campione del mondo in carica Lewis Hamilton, secondo ma comunque molto distante dal compagno di scuderia a più di mezzo secondo. Apre la seconda fila Sebastian Vettel, a 8 decimi da Bottas, mentre deve accontentarsi del quinto posto l’altro ferrarista Charles Leclerc, preceduto da Max Verstappen sulla Red Bull e decisamente più lento rispetto al compagno tedesco.
Un weekend comunque complessivamente positivo per la Ferrari, che sembra avere un passo gara interessante in vista della gara di domani. Il cavallino rampante dovrà necessariamente trovare una vittoria per tentare quantomeno di insidiare un mondiale Formula 1 finora praticamente monopolizzato dalla Mercedes. Di seguito, ecco la griglia di partenza completa.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…