Connettiti con noi

Moto2

GP Aragon, i risultati delle libere di Moto2

Pubblicato

su

Nelle prove libere del GP Aragon Remy Gardner stampa il miglior tempo della Moto2. Poi Augusto e Raul Fernandez nonostante i fastidi al polso

È di nuovo Jorge Navarro l’uomo da battere in Moto2: lo spagnolo dopo il primo turno di prove libere del GP Aragon è il migliore in pista con un buon 1’53″100. Alle sue spalle il vincitore dello scorso anno (due volte), Sam Lowes (+0.473) che è circa un decimo più veloce di Marco Bezzecchi (+0.544).

Inizio non male anche per Remy Gardner, che dopo il primo turno di libere ha chiuso 5° (+0.888) davanti a Fabio Di Giannantonio (+0.892). Raul Fernandez è sceso in pista nonostante il polso infortunato dopo la caduta nel GP Gran Bretagna e ha faticato parecchio a concludere un giro veloce, ma ha concluso ugualmente 7° a poco meno di un secondo dal miglior tempo di Navarro dopo dieci giri cronometrati.

I tempi della mattinata:

Nel turno pomeridiano tutto cambia: piloti molto vicini nelle seconde libere, con i primi dieci raccolti in poco più di mezzo secondo.

L’attuale leader della classifica, Remy Gardner, ha migliorato il tempo di Navarro di questa mattina e si è messo al comando della combinata, davanti ad Augusto (+0.007) e Raul Fernandez (+0.102), che nonostante i fastidi al polso non ha intenzione di render facile la fuga al compagno di squadra. Ancora un buon turno per Sam Lowes (+0.228) che sembra molto più in forma nelle ultime settimane. Brutta caduta di McPhee, all’esordio nella classe di mezzo, sul finire del turno: high side tra la 16 e la 17 per lo scozzese che è stato trasportato al centro medico per accertamenti, ma sembra stare bene.

La classifica combinata dei tempi:

Tv Motori

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.