Connettiti con noi

Moto2

GP Gran Bretagna, i risultati delle FP3 di Moto3 e Moto2

Pubblicato

su

In Moto3 altro giro da record di Fenati a Silverstone, resta fuori dal Q2 Acosta. In Moto2, Canet chiude davanti a Gardner e Fernandez

Gran bagarre in Moto3 Moto2 per conquistare un pass per il Q2 di questo pomeriggio e giocarsi la pole del GP Gran Bretagna. Temperatura piuttosto bassa – dell’aria e dell’asfalto – a Silverstone che condiziona parecchio le scelte dei piloti.

È Romano Fenati l’uomo da battere questo weekend nella classe leggera: il pilota marchigiano ha stampato un altro tempo da record: con pista libera ha chiuso il suo giro in 2’10″619. Subito dietro, a quasi mezzo secondo, c’è Sasaki, poi Binder e Alcoba che è riuscito a risalire un po’ di posizioni all’ultimo tentativo.

Rientrati nei 14 che si giocheranno direttamente la pole anche Antonelli, che nella combinata precede Foggia, e Migno. Dovranno invece passare per il Q1, il leader della classifica mondiale, Acosta e il suo principale avversario, Garcia.

La classifica combinata dei tempi:

Nella classe di mezzo, anche Aron Canet ha fatto registrare il record della pista (2’04″180), strappandolo per soli 39 millesimi a Remy Gardner. Subito dietro, il pilota che in questo weekend ha dimostrato di avere il miglior passo e di essere il più costante, Jorge Navarro. Bene anche Raul Fernandez, quarto nelle FP3 e terzo nella combinata, che insegue il compagno di squadra e rivale.

Balzo in avanti per Di Giannantonio (4°, +0.484) e Bezzecchi (5°, +0.580), mentre sembra non essere in forma Ogura, che dovrà passare dal Q1 questo pomeriggio, insieme a Vietti.

La classifica combinata dei tempi:

Tv Motori

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.