Canet Silverstone
Gran bagarre in Moto3 e Moto2 per conquistare un pass per il Q2 di questo pomeriggio e giocarsi la pole del GP Gran Bretagna. Temperatura piuttosto bassa – dell’aria e dell’asfalto – a Silverstone che condiziona parecchio le scelte dei piloti.
È Romano Fenati l’uomo da battere questo weekend nella classe leggera: il pilota marchigiano ha stampato un altro tempo da record: con pista libera ha chiuso il suo giro in 2’10″619. Subito dietro, a quasi mezzo secondo, c’è Sasaki, poi Binder e Alcoba che è riuscito a risalire un po’ di posizioni all’ultimo tentativo.
Rientrati nei 14 che si giocheranno direttamente la pole anche Antonelli, che nella combinata precede Foggia, e Migno. Dovranno invece passare per il Q1, il leader della classifica mondiale, Acosta e il suo principale avversario, Garcia.
La classifica combinata dei tempi:
Nella classe di mezzo, anche Aron Canet ha fatto registrare il record della pista (2’04″180), strappandolo per soli 39 millesimi a Remy Gardner. Subito dietro, il pilota che in questo weekend ha dimostrato di avere il miglior passo e di essere il più costante, Jorge Navarro. Bene anche Raul Fernandez, quarto nelle FP3 e terzo nella combinata, che insegue il compagno di squadra e rivale.
Balzo in avanti per Di Giannantonio (4°, +0.484) e Bezzecchi (5°, +0.580), mentre sembra non essere in forma Ogura, che dovrà passare dal Q1 questo pomeriggio, insieme a Vietti.
La classifica combinata dei tempi:
Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …
Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…
Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…
La casa automobilistica svedese Volvo deve fare i conti con un brutto fallimento in merito…
Ha lasciato tutti di stucco una rivelazione su un episodio - di ormai 24 anni…
L’automobile è una fondamentale compagna di vita per milioni di persone in tutto il mondo.…