Gp Gran Bretagna: l'ultimo giro di Hamilton su tre ruote - VIDEO
Connettiti con noi

Formula 1

Gp Gran Bretagna: l’ultimo giro di Hamilton su tre ruote – VIDEO

Pubblicato

su

E’ stato diffuso il video dell’onbard (con tanto di team radio) di Lewis Hamilton nell’ultimo giro del Gp Gran Bretagna con la gomma bucata

Una vittoria al cardiopalma, con un ultimo giro percorso con l’anteriore sinistra scoppiata ma, nonostante questo, una grande capacità di guida che gli ha permesso lo stesso di toccare i 230 km/h; questo è stato ilGp Gran Bretagna perLewis Hamilton.

LaFormula 1, tramite il suo account ufficialeInstagram ha diffuso il video dell’ultimo giro del pilota inglese con tanto diteam radio che testimoniano non solo le grandi abilità di guida del sei volte Campione del Mondo ma anche ilfeelingcon il suo ingegnere di pista che lo ha saputo guidare nel settare nel modo corretto la monoposto al fine di riuscire a tagliare il traguardo per primo. Tutto ha inizio poco prima dell’ingresso alleBrooklands con Hamilton che dice via radio:“Credo stia succedendo qualcosa anche alla mia anteriore sinistra”, tempo di entrare allaLuffield e la gomma inizia a cedere anche visivamente sicchéBono, l’ingegnere di pista, inizia a comunicare il vantaggio su Verstappen (che in quel momento era di 30”, ndr) e le mappature da impostare sul volante. Mappature che Hamilton imposta connonchalancementre affronta laCopse (che in qualifica si affronta ad oltre 300 km/h stressando notevolmente proprio l’anteriore sinistra, ndr). Si arriva così sul traguardo con Hamilton che chiede conferma che fosse l’ultimo giro, conferma che arriva, così come la vittoria. Lavoro di squadra perfetto, nulla da dire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.