Gp Gran Bretagna: l’ultimo giro di Hamilton su tre ruote – VIDEO

Lewis Hamilton su tre ruote nel Gp Gran Bretagna

E’ stato diffuso il video dell’onbard (con tanto di team radio) di Lewis Hamilton nell’ultimo giro del Gp Gran Bretagna con la gomma bucata

Una vittoria al cardiopalma, con un ultimo giro percorso con l’anteriore sinistra scoppiata ma, nonostante questo, una grande capacità di guida che gli ha permesso lo stesso di toccare i 230 km/h; questo è stato il Gp Gran Bretagna per Lewis Hamilton.

La Formula 1, tramite il suo account ufficiale Instagram ha diffuso il video dell’ultimo giro del pilota inglese con tanto di team radio che testimoniano non solo le grandi abilità di guida del sei volte Campione del Mondo ma anche il feeling con il suo ingegnere di pista che lo ha saputo guidare nel settare nel modo corretto la monoposto al fine di riuscire a tagliare il traguardo per primo. Tutto ha inizio poco prima dell’ingresso alle Brooklands con Hamilton che dice via radio: “Credo stia succedendo qualcosa anche alla mia anteriore sinistra”, tempo di entrare alla Luffield e la gomma inizia a cedere anche visivamente sicché Bono, l’ingegnere di pista, inizia a comunicare il vantaggio su Verstappen (che in quel momento era di 30”, ndr) e le mappature da impostare sul volante. Mappature che Hamilton imposta con nonchalance mentre affronta la Copse (che in qualifica si affronta ad oltre 300 km/h stressando notevolmente proprio l’anteriore sinistra, ndr). Si arriva così sul traguardo con Hamilton che chiede conferma che fosse l’ultimo giro, conferma che arriva, così come la vittoria. Lavoro di squadra perfetto, nulla da dire.