Gp Italia: polemiche per il poster ufficiale della gara di Monza
Connettiti con noi

Formula 1

Gp Italia: polemiche per il poster ufficiale della gara di Monza

Pubblicato

su

Aspre polemiche sul poster ufficiale del Gp Italia di Formula 1 che si terrà a Monza il 6 settembre; per i critici trattasi di poster ‘fascista’

Il Mondiale 2020 diFormula 1 ha portato in dote ben 3 Gp in Italia,Monza,Mugello e in ultimoImola. Ma nonostante questo straordinario risultato raggiunto, dalle nostre parti l’occasione è stata buona per inscenare l’ennesima polemicapolitically correct.

Oggetto del contendere è infatti il poster celebrativo del Gp Italia a Monza che, stando a quanto riportato daIl Corriere della Sera, sarebbe stato aspramente criticato in quanto vedrebbe raffigurate la Villa Reale di Monza e leFrecce Tricolori (che da sempre sfrecciano sull’Autodromo il giorno della gara, ndr) in uno stilefuturista che avrebbero fatto storcere il naso a qualcuno, in particolare all’ex presidente della provincia di Monza e Brianza, Roberto Invernizzi che ha commentato con un sarcastico“A noi!”, motto in voga nelVentennio a lasciar intendere come il poster sia di stampo fascista’.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.