Connettiti con noi

Moto2

GP Portogallo, nelle FP3 volano Migno e Gardner

Pubblicato

su

Nell’ultimo turno di libere a Portimao i più veloci sono Migno e Gardner. Costretti al Q1 Fenati in Moto3 e Arbolino in Moto2

L’ultima sessione di prove libere sul circuito di Portimao ha chiarito che in Moto3 l’uomo da battere è Andrea Migno. L’italiano, che era già secondo al termine delle FP2, ha chiuso davanti a Rodrigo (+0.052) e Masia (+0.107) e sta dimostrando di avere un buon passo in ottica della gara di domani. Bene anche Foggia (7° +0.287) e Antonelli (8°, +0.292), nonostante la caduta in curva 3 appena dopo aver fatto segnare il suo miglior giro. Costretto a passare dal Q1 invece, Fenati, che in queste prime gare sembra più in difficoltà dei suoi connazionali.

La classifica combinata dei tempi:

Anche nella Moto2 non sono mancate le sorprese: il miglior tempo fatto segnare da Aron Canet, che sarebbe stato anche il record della pista, è stato cancellato a tempo scaduto per aver ecceduto i limiti della pista. Il migliore della classifica combinata è stato quindi Gardner (1’42″643). Subito dietro Roberts e il leader della classifica mondiale, Lowes. Ancora difficoltà per Marco Bezzecchi che chiude solo 6°. Costretti a passare per il Q1 di questo pomeriggio Vietti, Arenas Arbolino.

La classifica combinata dei tempi: