GP Qatar, Lowes vola nelle ultime libere

2021 MVDS .0B Test Moto2 Moto3 Qatar during 2021 Season of World Motorcycle Championship 2021 in Losail Circuit, Doha, Qatar © 2021 mirco lazzari mircolazzari@yahoo.it

Rimane invariata la classifica della Moto3 dopo le libere del sabato in Qatar: Fenati costretto al Q1. In Moto2, 18 piloti in un secondo

Non cambia in Moto3 dopo le libere del sabato: Toba è davanti a tutti in Qatar, con un vantaggio di appena 42 millesimi su Masia. Il migliore degli italiani resta Antonelli, a poco più di un secondo dal leader che si qualifica direttamente per il Q2 insieme a Migno e Foggia. Costretti al Q1 di questo pomeriggio Fenati Oncu.

La classifica combinata dei tempi della Moto3:

In Moto2,Lowes ha subito messo in chiaro che quest’anno ha intenzioni serissime per quello che riguarda la classifica generale. Ma gli altri non sono di certo rimasti a guardare: sono 18 i piloti racchiusi in meno di un secondo nella classifica combinata dei tempi. A un solo decimo di distacco dal leader c’è Bezzecchi. Tutti gli altri italiani, ad eccezione di Bulega (7°, +0.484), sono rimasti fuori dal Q2.

Brutta caduta per il belga Barry Baltus, che è stato lanciato in aria dalla sua moto. Il pilota è stato portato al centro medico per un controllo.