Gp Stiria: la Ferrari porta molti aggiornamenti aerodinamici
Connettiti con noi

Formula 1

Gp Stiria: la Ferrari porta molti aggiornamenti aerodinamici

Pubblicato

su

La scuderia di Maranello, visti i risultati deludenti del Gp Austria, ha portato per questo weekend una serie importanti di aggiornamenti

Originariamente, la versione aggiornata dellaSF1000 si sarebbe dovuta vedere per ilGp Ungheria ma, viste le deludenti prestazioni mostrate in occasione delGp Austria, laFerrariha deciso di anticipare i tempi.

Questo weekend, in occasione delGp Stiria, da Maranello sono arrivate una serie importanti di aggiornamenti aerodinamici con l’auspicio di incrementare notevolmente le prestazioni. E’ arrivata una nuova ala anteriori, i nuovi deflettori e, soprattutto, il nuovo fondo della monoposto che, nelle intenzioni, dovrebbe migliorare la percorrenza di curva anche se il problema principale resta la scarsa velocità di punta dovuta, essenzialmente, ad unapower unit indietro rispetto alla concorrenza e, da questo punto di vista, i risultati delle prime due sessioni di prove libere non sembrano promettere grandi progressi.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.