Connettiti con noi

MotoGP

GP Valencia: Aleix Espargaro mette un’Aprilia davanti a tutti

Pubblicato

su

A Valencia torna il sole per le libere: Aleix Espargaro fa segnare il miglior tempo strappandolo a Miller. Rossi centra il Q2

Splende il sole sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia dove i piloti della MotoGP hanno concluso il terzo turno di libere, valido per strappare un pass per il Q2 di questo pomeriggio. Nonostante le temperature non proprio alte del weekend, si sono abbassati notevolmente i tempi sul giro grazie alla pista asciutta.

Aleix Espargaro ha fatto segnare il miglior tempo, chiudendo in 1’30″529, con appena 18 millesimi di vantaggio su Jack Miller. Gran passo avanti per Franco Morbidelli che ha il terzo tempo del turno, davanti a un ottimo Pecco Bagnaia. È parso parecchio in difficoltà Fabio Quartararo che non ha ancora trovato il giusto setting per essere competitivo. Ha centrato nell’ultima gara della sua carriera l’accesso al Q2 Valentino Rossi, che ha chiuso a 296 millesimi dal miglior tempo.

Zarco costretto a fermarsi a inizio turno dopo un’evidente fumata bianca dalla sua moto: nel box Pramac sono a lavoro per comprendere cosa sia accaduto. Brutta caduta di Pol Espargaro alla 13: lo spagnolo è stato portato al centro medico per controlli.

La classifica combinata: