Formula 1

“Hamilton vs Leclerc: c’è il favorito”: la sentenza sulla coppia Ferrari

Hamilton contro Leclerc in Ferrari: è questa la sfida interna più interessante nel campionato 2025 di Formula Uno.

L’attesa sta per finire: la stagione di Formula Uno inizia nel weekend del 16 marzo a Melbourne. A rubare la scena degli addetti ai lavori è la coabitazione in Ferrari di Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Probabilmente la coppia più completa presente in griglia di partenza: esperienza, continuità e talento al servizio della scuderia di Maranello. Il Team Principal della rossa, il francese Frederic Vasseur, si augura che il nuovo duo del Cavallino Rampante possa raccogliere quanti più punti e lottare per entrambi i titoli in palio.

Il sette volte campione del mondo prende il posto di Carlos Sainz, il britannico lascia la Mercedes e, a quaranta anni, si regala nuovi stimoli nel circus. Un nuovo inizio all’inseguimento dell’ottavo titolo personale, ma non solo: riportare la Ferrari al vertice. Il primo rivale di un qualsiasi pilota è il compagno di squadra, in questo caso Hamilton dovrà affrontare il veterano di Maranello Charles Leclerc. Il monegasco è al settimo campionato con la tuta rossa della Ferrari.

Formula Uno, Marko su Hamilton vs Leclerc

La sfida interna in casa Ferrari ha attirato l’attenzione di Helmut Marko, dirigente austriaco della Red Bull che ha un’idea molto chiara su chi dovrebbe prevalere tra Hamilton e Leclerc. Una rivalità che secondo il consulente sportivo dovrebbe risolversi in modo schiacciante.

Formula Uno, Leclerc in vantaggio su Hamilton – motorinews24.com

L’ottantunenne, interpellato dalla tv tedesca RTL, si è espresso così:

In Bahrain, Charles Leclerc era chiaramente più veloce di Lewis Hamilton. Ma è anche normale che sia così. Lui conosce bene il team e pure la macchina. Hamilton ha guidato per molti giri ed è riuscito gradualmente a migliorarsi, ma non è mai stato davvero al livello di Leclerc. In ogni caso, sono ancora i primi giorni e sappiamo che Hamilton è uno di quei piloti in grado di migliorarsi in maniera quasi soprannaturale. Potrebbe però anche succedere che, se tutti i fattori non saranno a lui favorevoli e se non vedrà quindi la possibilità di vincere, allora le sue motivazioni scemino un po’. Secondo i nostri calcoli, la Ferrari è al momento la terza forza, di poco davanti alla Mercedes”.

Nonostante sette titoli vinti e un’esperienza maggiore, per Helmut Marko vede in vantaggio Leclerc su Hamilton nella sfida interna in casa Ferrari. Scuderia che – secondo l’uomo Red Bull – dovrebbe essere la terza forza nel paddock con un lieve vantaggio sulla Mercedes.

Angelo

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago