
Come utilizzare al meglio CarPlay: tutto quello che c'è da sapere - www.motorinews24.com
Sai come sfruttare al meglio l’app CarPlay a bordo della tua auto? Ecco tutti i trucchi da mettere in pratica mentre guidi.
Collegare il proprio smartphone con il sistema di infotainment della vettura è una possibilità sempre più sfruttata dalle persone. E ciò sarà possibile su tutte le auto di ultima generazione e per tutti e due i sistemi operativi – Android e Apple. La mela morsicata ha sviluppato, in tal senso, una tecnologia che consente di collegare un iPhone al sistema di infotainment dell’auto. Essa prende il nome proprio di CarPlay.
Che cosa consentirà di fare questa app? Il collegamento del melafonino al sistema di infotainment dell’auto permetterà all’utente di gestire tutta una serie di app e le chiamate e i messaggi direttamente dallo schermo a bordo dell’auto. Tramite l’interfaccia di CarPlay, dunque, chiunque sia in possesso di un iPhone potrà effettuare e ricevere chiamate o messaggi, utilizzare app per la navigazione – come Apple Maps, Google Maps, Waze – ottenendo informazioni direttamente sul display dell’auto, ma non solo.
CarPlay, infatti, per mezzo di app compatibili, consentirà anche di ascoltare e gestire musica e altri contenuti audio. Ma sai quali sono i 4 trucchetti da mettere in pratica per ottimizzare al meglio l’app e migliorare l’esperienza a bordo? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
CarPlay, i trucchi per sfruttare in pieno l’app a bordo della tua auto: tutti i consigli
Su CarPlay sarà possibile personalizzare l’ordine delle app. Non dovrai fare altro che andare nella sezione delle “Impostazioni” all’interno dell’interfaccia di CarPlay e selezionare “Personalizza”. A questo punto potrai aggiungere, eliminare oppure personalizzare l’ordine di apparizione delle app in poche e semplici mosse.

Un altro trucchetto da poter sfruttare alla guida è l’attivazione della funzionalità “Non Disturbare alla Guida”. Essa potrà essere impostata direttamente da CarPlay in modo semplice e intuitivo. La funzione permetterà di silenziare tutte le notifiche in arrivo, in modo tale da evitare qualsiasi pericolosa distrazione durante la guida del mezzo.
Un terzo trucco di cui servirsi sarà quello di attivare i comandi vocali. In pratica, senza togliere le mani dal volante o lo sguardo dalla strada, ogni utente potrà servirsi di Siri per effettuare chiamate o messaggi, per gestire la musica, per ottenere informazioni stradali e tanto altro ancora.
L’ultimo trucchetto da tenere bene a mente sarà quello di aggiornare con costanza il sistema. In questo modo non ti perderai le nuove funzionalità e i miglioramenti di CarPlay.