
L'auto che avrà meno bisogno dell'intervento dei meccanici: tutti i dettagli - www.motorinews24.com
Alcuni modelli di auto sono maggiormente affidabili rispetto ad altri. Ecco la macchina che è ritenuta essere “indistruttibile” da parte degli esperti.
Il mercato delle auto è talmente vario che è del tutto normale avere a che fare con modelli maggiormente affidabili rispetto ad altri più “ballerini” sotto questo punto di vista. Al momento della scelta saranno molti gli aspetti importanti da valutare prima di procedere all’acquisto dell’auto. Come ovvio che sia, il prezzo, il design, le caratteristiche tecniche, la praticità d’uso e le varie funzionalità e tecnologie presenti giocheranno un ruolo chiave nella scelta.
Un aspetto fondamentale, però, riguarda anche quello relativo all’effettiva affidabilità della vettura. Sono in molti a chiedere pareri agli esperti del settore in merito a possibili malfunzionamenti e criticità dei vari marchi e dei singoli modelli di auto.
Tutte le macchine hanno i loro pro e i loro contro. Esistono, poi, marchi ritenuti essere più affidabili di altri. Solitamente, quelli storici e attivi da tantissimi decenni sul mercato godono di ottimi parametri sotto questo punto di vista. Ma c’è un marchio in particolare che ottiene sempre i punteggi più elevati da parte degli esperti sull’affidabilità generale delle varie auto. Di quale azienda parliamo? Quale modello è quello ritenuto essere davvero “indistruttibile” anche dopo parecchi anni e con un mare di chilometri percorsi? Ecco tutti i dettagli in merito.
Questa macchina (e non solo essa) non si rompe mai: ecco il modello ritenuto essere “indistruttibile” da parte dei meccanici
Comprare una vettura “forte e indistruttibile” è l’obiettivo della maggior parte delle persone. Doversi recare dal meccanico solo per effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria (revisione e tagliando) è quello che qualunque automobilista vorrebbe. Il marchio di auto che universalmente viene riconosciuto come quello maggiormente affidabile – specie sul lungo periodo – è Toyota.

Il marchio giapponese, infatti, ha fra i suoi pregi quello di realizzare modelli di auto affidabilissimi e performanti anche dopo parecchi anni e dopo tantissimi chilometri effettuati.
In particolare – come sottolineato dal meccanico Francisco, proprietario dell’officina FR Motor di Siviglia e di un seguitissimo canale YouTube – sarebbe la Toyota Auris ibrida l’auto più affidabile presente attualmente sul mercato. Gli unici interventi potrebbero dover essere effettuati sulla batteria alla lunga, ma essa potrebbe tranquillamente durare fino a 15 anni percorrendo anche 500.000 chilometri.
Altre vetture Toyota ritenute essere molto affidabili sono la Toyota Rav4 e il fuoristrada Toyota Land Cruiser.