Iannone non correrà a Misano: lesione ad una vertebra - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Iannone non correrà a Misano: lesione ad una vertebra

Pubblicato

su

Parte malissimo il week end a Misano per il Team Ducati. La caduta nella FP1 di Andrea Iannone ha purtroppo causato una brutta lesione che mette in forte dubbio anche la partecipazione alla prossima tappa di Aragon

Andrea Iannone è scivolato durante la FP1 e si è infortunato ad una vertebra. Non correrà domenica a Misano. Una scivolata come tante, di quelle che si fanno quando si spinge al limite per comprendere il livello di grip dell’asfalto. Poi la ghiaia che viene incontro troppo velocemente ed un movimento nella scivolata che poteva avere conseguenze ancora peggiori.

@GIANDOMENICO PAPELLO

Andrea Iannone ha pagato un conto salatissimo alla sorte. Il dolore forte è stato inizialmente imputato ad un problema alla clavicola, ma il vero infortunio è molto più grave e riguarda la colonna vertebrale.

Una lesione alla terza vertebra toracica la diagnosi, che è una vera doccia fredda per gli entusiasmi dei tifosi Ducati accorsi a Misano per tifare il pilota che ha riportato la Desmosedici sul gradino più alto del podio in MotoGP e che prometteva di dare battaglia anche in Riviera romagnola. L’infortunio potrebbe tenere Andrea Iannone lontano dalle piste anche per il prossimo round di Aragon, ma è prematura qualsiasi considerazione in merito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.