IMG 3345
Quello di Brno è stato un altro weekend sfortunato per Andrea Iannone, il pilota della Suzuki ha avuto problemi tecnici durante la Q1 e in gara è caduto ai box, complice una manovra azzardata di Aleix Espargarò, ma in ogni caso il risultato finale è stato deludente dato che Iannone ha tagliato il traguardo in 19ª posizione: «Ero arrivato con grande motivazione e il primo giorno non è andato male perché avevo ottime sensazioni con la moto, ci mancava un po’ di velocità ma sapevamo di avere del lavoro da fare». Iannone attribuisce al momento del cambio moto la sua performance negativa: «Quando sono rientrato c’era Aleix che stava uscendo dai box ma l’asfalto era scivoloso e quando ho frenato sono caduto. Aleix dopo la gara si è scusato e spero che in futuro certe cose non succedano ma capisco che siano momenti difficili da gestire».
In effetti il cambio moto è sempre una situazione difficile per i piloti e il team. In Suzuki la caduta non è stato l’unico intoppo della gara visto che, come altri team, la moto non aveva il giusto equipaggiamento al momento del rientro in pista e questo ha fatto perdere al pilota altri preziosi secondi. La prossima tappa sarà in Austria, sulla pista che lo scorso anno vide Iannone trionfare con la Ducati e potrebbe essere il momento migliore per riuscire a risollevare la stagione attuale.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…