
La supercar cinese che vuole tener testa al marchio Ferrari - www.motorinews24.com
Tutto pronto per il lancio di una nuova supercar ibrida plug-in cinese. L’obiettivo sarà quello di fare concorrenza alla Ferrari: ecco tutti i dettagli in merito.
La Ferrari è universalmente il marchio simbolo in riferimento alle auto sportive di lusso. Il brand italiano da quasi 80 anni si è posto ai vertici di questo segmento di mercato e il suo fascino non accenna a diminuire. Ancora oggi, infatti, sono diverse le aziende di tutto il mondo che provano a emulare le gesta del Cavallino Rampante e a proporre diversi modelli che possano, in un certo senso, far concorrenza a esso.
Questa volta è il momento di un colosso del mercato cinese. L’azienda asiatica in questione, infatti, si è posto l’obiettivo di lanciare la sfida alla casa di Maranello. Come? Lanciando sul mercato una nuova incredibile supercar con delle caratteristiche davvero molto interessanti.
Ma di quale azienda automobilistica della Cina stiamo parlando? Quale modello di supercar verrà lanciato sul mercato per provare a porsi come alternativa alla Ferrari? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento specifico.
Sta per essere lanciata una nuova supercar cinese che vuole fare concorrenza alla Ferrari: tutto quello che c’è da sapere
L’azienda che si è posto questo obiettivo così affascinante è il colosso statale GWM. In occasione del 35° anniversario della compagnia, infatti, è stata anticipata la notizia riguardante il lancio di una nuova supercar ibrida plug-in con motore V8. La progettazione e la realizzazione di questa vettura avverrà internamente all’azienda e, dunque, sarà a tutti gli effetti opera della GWM. Tutti i dettagli sulle caratteristiche di questa nuova supercar.

GWM ha scelto di innescare profonda curiosità fra gli appassionati. L’azienda cinese, infatti, ha svelato un’immagine teaser della nuova supercar, nascosta, però, da un telo nero. Le caratteristiche tecniche di questa nuova vettura, quindi, sono ancora abbastanza sconosciute.
Quello che si sa è che GWM si sta impegnando sempre più nella progettazione e nella produzione di auto a elevate prestazioni e ricche di innovazione tecnologica.
Stando alle varie indiscrezioni, questa nuova supercar targata GWM dovrebbe essere fornita di un propulsore V8 biturbo da 4,0 litri. Esso, inoltre, dovrebbe assicurare una potenza complessiva di 816 CV e 1200 Nm di coppia massima. L’autonomia prevista in modalità 100% elettrica dovrebbe arrivare almeno fino a 200 km. Il prezzo, infine, non sarà proprio alla portata di tutti, visto che la nuova supercar dovrebbe partire da un costo di almeno 140.000 dollari.