hayden motogp
Restano gravi le condizioni di Nicky Hayden, che è stato trasferito al Bufalini di Cesena dopo un primo ricovero all’ospedale Infermi di Rimini. Le informazioni sulle ferite riportate nell’incidente hanno assunto una fisionomia ben precisa, disegnando un quadro piuttosto preoccupante.
Nicky Hayden ha riportato una frattura esposta ad una gamba, che ha causato una pesante perdita ematica. A questa ferita si aggiungono fratture ad alcune vertebre senza lesioni mieliche e l’edema diffuso al cranio, la cui entità avrebbe convinto i medici a valutare attraverso una sonda la pressione intracranica, per capire se e quando intervenire.
Sembra che la decisione di operare sia stata presa, per ridurre l’edema cerebrale, e che in queste ore la vita di Nicky sia in bilico, con i medici del reparto neurochirugia del Bufalini che stanno facendo il possibile per salvare la vita al campione del mondo MotoGP del 2006. Un ragazzo amato da tutti, che ha travalicato i limiti di questo sport con la sua gentilezza e la sua umiltà, diventando un vero beniamino dei tifosi.
Sono iniziati ad arrivare anche i messaggi di incoraggiamento da parte dei colleghi di Nicky, come questo di Marc Marquez, diffuso attraverso il suo profilo Twitter:
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…