hayden motogp
Restano gravi le condizioni di Nicky Hayden, che è stato trasferito al Bufalini di Cesena dopo un primo ricovero all’ospedale Infermi di Rimini. Le informazioni sulle ferite riportate nell’incidente hanno assunto una fisionomia ben precisa, disegnando un quadro piuttosto preoccupante.
Nicky Hayden ha riportato una frattura esposta ad una gamba, che ha causato una pesante perdita ematica. A questa ferita si aggiungono fratture ad alcune vertebre senza lesioni mieliche e l’edema diffuso al cranio, la cui entità avrebbe convinto i medici a valutare attraverso una sonda la pressione intracranica, per capire se e quando intervenire.
Sembra che la decisione di operare sia stata presa, per ridurre l’edema cerebrale, e che in queste ore la vita di Nicky sia in bilico, con i medici del reparto neurochirugia del Bufalini che stanno facendo il possibile per salvare la vita al campione del mondo MotoGP del 2006. Un ragazzo amato da tutti, che ha travalicato i limiti di questo sport con la sua gentilezza e la sua umiltà, diventando un vero beniamino dei tifosi.
Sono iniziati ad arrivare anche i messaggi di incoraggiamento da parte dei colleghi di Nicky, come questo di Marc Marquez, diffuso attraverso il suo profilo Twitter:
Dai turbocompressori ai sistemi elettronici avanzati, ecco quali componenti mettono a dura prova anche i…
Dal cuore dell'Australia alla rarità da collezione: il Ford EL Falcon XR8 Tickford Ute è…
Truffa del contachilometri: in aumento le auto usate vittime di questo sotterfugio per venderle a…
Nel cuore dell’innovazione automobilistica, Audi continua a incarnare il suo celebre motto Vorsprung durch Technik.…
Nelle profondità della Terra per esattamente mezzo secolo, prima di rivedere la luce. Questa storia…
Nel vasto panorama automobilistico esiste una categoria di vetture che hanno lasciato un segno indelebile…