Moto2

Moto2, l’Italtrans Racing Team si presenta: svelati moto e piloti – FOTO

Nel weekend appena trascorso, l’Italtrans Racing Team ha ufficialmente presentato al suo pubblico le moto per la stagione 2019, insieme ai piloti: il confermatissimo Locatelli e il Rookie Bastianini

Lo scorso weekend, in casa Italtrans S.p.a, l’Italtrans Racing Team ha ufficialmente presentato le nuove livree per la stagione 2019, pronte a debuttare in Moto2, al suo decimo anno di partecipazione nella categoria. Com’è ovvio, nel giorno della presentazione, era presente anche la Line-up interamente tricolore, con il confermatissimo 22enne Andrea Locatelli, al suo terzo anno in scuderia, affiancato dal Rookie 21enne Enea Bastianini, reduce dal quarto posto in Moto3. Gran parte dell’attenzione sarà proprio orientata sulla scommessa del debuttante in categoria, reduce da cinque stagioni nelle quali non è mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio, ma talento indubbiamente cristallino.

Queste le parole di un visibilmente emozionato Bastianini, chiamato a sostituire il 33enne Pasini: «Ho subito avvertito grande fiducia intorno a me. Il 2019 sarà l’anno dell’esordio in Moto2 e sono enormemente contento della scelta fatta. So benissimo che le prime gare saranno difficili, per questo sarà determinante ascoltare i consigli di tutti. A fianco, avrò un veterano della categoria, che saprà darmi i giusti consigli. L’obiettivo è quello di provare a posizionarsi tra le prime posizioni». Dichiarazioni al miele verso l’Italtrans anche da parte di colui che ha come obiettivo quello di tentare la scalata al successo, dopo due anni di ottima esperienza: «Sinceramente non vedo l’ora di iniziare la stagione: abbiamo lavorato duramente quest’inverno e le possibilità di partire con la determinazione giusta. Sono contento di avere Bastianini con me: noi ci conosciamo già, speriamo di riuscire a trovare la giusta alchimia per lo sviluppo della moto».

Federico Beltrame

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago