Jean-Eric Vergne: "Sogno Formula 1 e Formula E correre insieme"
Connettiti con noi

Formula 1

Jean-Eric Vergne: “Sogno Formula 1 e Formula E correre insieme”

Pubblicato

su

Il campione del Mondo della categoria elettrica butta lì un’idea su una sorta di accorpamento tra la Formula 1 e la Formula E

Nel corso di un’intervista rilasciata amotorsport.com, il campione del Mondo in caricaJean-Eric Vergne ha parlato della possibilità, dell’idea più che altro, di unire i campionati diFormula 1 eFormula E.

“Non voglio che la Formula E rimpiazzi la Formula 1, ma quando ci saranno tanti costruttori in Formula E, e altrettanti importanti in Formula 1, allora questi due campionati potrebbero unirsi. Una F1 elettrica, o come la vuoi chiamare, che corre sui cittadini che già conosciamo, e l’altra metà su piste come Brasile, Abu Dhabi e Singapore, con gli stessi piloti di Formula E e Formula 1 che fanno 10 gare da una parte e 10 dall’altra. Sarebbe fantastico, questo è quello che mi piacerebbe moltissimo, da pilota è il mio sogno”, questa l’idea diJEV.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.