Jonathan Rea si conferma campione del mondo SBK! - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

Jonathan Rea si conferma campione del mondo SBK!

Pubblicato

su

Jonathan Rea ha conquistato il secondo posto in Qatar alle spalle dell’implacabile Chaz Davies, e si è confermato campione del mondo SBK

Non si ferma la striscia di vittorie di Chaz Davies, che conquista la quinta vittoria consecutiva in sella alla Panigale del Team Aruba. Il gallese ha avuto un unico avversario per tutta la gara, ed il suo nome è Jonathan Rea. La differenza tra i due, è che l’irlandese della Kawasaki era concentratissimo sul vero target della gara, ovvero la conquista del secondo mondiale di fila.

Obiettivo raggiunto e N°1 confermato sul cupolino della Ninja anche per il 2017. Una vittoria che non è mai stata realmente in dubbio, ma che ha dovuto attendere la penultima manches della stagione per essere festeggiata. L’unico pretendente al titolo era Tom Sykes, che non è stato mai in grado di impensierire il rivale e compagno di team, accontentandosi del quarto posto.

Sul podio è salito il francese Sylvain Guintoli, che ha finalmente raccolto un risultato di alto livello in sella alla Yamaha R1 del Team Crescent. Quinta piazza invece per Nicky Hayden, e sesta per un ottimo Xavi Fores. Ennesima delusione invece per Davide Giugliano, out dopo dieci giri di gara.

Questa la classifica di Gara 1 SBK in Qatar:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.