jonathan rea 2
Non si ferma la striscia di vittorie di Chaz Davies, che conquista la quinta vittoria consecutiva in sella alla Panigale del Team Aruba. Il gallese ha avuto un unico avversario per tutta la gara, ed il suo nome è Jonathan Rea. La differenza tra i due, è che l’irlandese della Kawasaki era concentratissimo sul vero target della gara, ovvero la conquista del secondo mondiale di fila.
Obiettivo raggiunto e N°1 confermato sul cupolino della Ninja anche per il 2017. Una vittoria che non è mai stata realmente in dubbio, ma che ha dovuto attendere la penultima manches della stagione per essere festeggiata. L’unico pretendente al titolo era Tom Sykes, che non è stato mai in grado di impensierire il rivale e compagno di team, accontentandosi del quarto posto.
Sul podio è salito il francese Sylvain Guintoli, che ha finalmente raccolto un risultato di alto livello in sella alla Yamaha R1 del Team Crescent. Quinta piazza invece per Nicky Hayden, e sesta per un ottimo Xavi Fores. Ennesima delusione invece per Davide Giugliano, out dopo dieci giri di gara.
Questa la classifica di Gara 1 SBK in Qatar:
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…