
La classifica dei marchi auto con le tecnologie più avanzate - www.motorinews24.com
Sai quali sono i marchi automobilistici che applicano le tecnologie maggiormente avanzate sui propri modelli? Ecco la classifica aggiornata. Ai primi posti troviamo delle vere e proprie sorprese.
Come in ogni settore, anche in quello motoristico la tecnologia gioca sempre più un ruolo chiave in riferimento ai nuovi modelli di auto presenti sul mercato. Rispetto al passato, le auto attuali sono sempre più facili da guidare e in grado di connettersi con i nostri dispositivi elettronici. L’esperienza di guida complessiva, dunque, è molto più pratica e agevole rispetto ai decenni scorsi. Il diffondersi della tecnologia procede a passi spediti e nessun marchio automobilistico può restare indietro in tal senso per non perdere competitività sul mercato.
Sai, però, quali sono le aziende automobilistiche che stanno operando meglio in riferimento alla diffusione e alla applicazione delle nuove tecnologie sui propri modelli auto? A svelare il tutto è la nuova classifica stilata dalla società J.D. Power, una delle migliori al mondo in riferimento all’analisi dei dati e alle ricerche di mercato.
Nelle prossime righe analizzeremo la situazione e scopriremo quali fattori sono stati considerati e chi si piazza ai primissimi posti di questa speciale classifica sulla tecnologia presenti sulle auto.
Tecnologia avanzata e automobili: ecco i marchi maggiormente avanti in tal senso
Giunto ormai alla decima edizione, lo specifico report stilato da J.D. Power ha coinvolto oltre 75.000 possessori di auto, a testimonianza di quanto sia assolutamente veritiero e affidabile. Al primo posto fra i marchi in grado di introdurre – con ampio favore da parte degli utenti – le nuove tecnologie sui veicoli di recente immissione sul mercato troviamo il marchio Genesis. Si tratta del brand di lusso del gruppo multinazionale sudcoreano Hyundai, il quale ha ottenuto un punteggio complessivo di 538 su 1000.

Completano il podio i due marchi premium americani Cadillac e Lincoln. Nello specifico queste due case automobilistiche hanno ottenuto, rispettivamente, punteggi di 526 e di 523.
Nella top ten di questa speciale classifica troviamo al quarto e al quinto posto BMW e Hyundai. A seguire, poi, hanno ottenuto punteggi molto interessanti anche Mercedes, Infiniti, Kia, Land Rover e Mitsubishi.
Fra i parametri principali presi in esame dal report troviamo l’effettiva adozione della tecnologia da parte dei vari marchi, ma non solo. Oltre al numero di tecnologie applicate e allo stare sempre al passo coi tempi, infatti, a concorrere al buon punteggio complessivo è anche il fattore relativo a quanto effettivamente tali tecnologie funzionino sui vari modelli di auto. Le recensioni positive degli utenti, poi, giocano un altro ruolo chiave.