La Formula 1 ritorna alla sua vocazione originaria fortemente europea
Connettiti con noi

Formula 1

La Formula 1 ritorna alla sua vocazione originaria fortemente europea

Pubblicato

su

A causa della pandemia, la Formula 1 si è trovata costretta a tornare in quello che è sempre stato il suo nucleo, ovvero il Vecchio Continente

Se negli ultimi anni la Formula 1 si è sempre più decentrata, puntando verso mete esotiche dalla scarsa tradizione motoristica (Vietnam, Corea, India, Turchia, Malesia, Singapore, Abu Dhabi, solo per citarne alcuni, ndr) ma col portafogli parecchio pesante, l’emergenza legata al Covid-19 ha fatto riscoprire al circus quella che è sempre stata la sua culla: l’Europa.

Come riportato in un editoriale sul Guerin Sportivo, al netto dei primi 8 Gp ufficiali tutti in Europa, si attende a breve l’introduzione di altri appuntamenti europei, alcuni già presenti in calendario ed altri che tornano dopo anni di assenza (si è parlato di Magny-Cours, Nurburgring, Imola e Hockenheim, ndr) ma anche di new entry come il Mugello e Portimao.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.