La proposta della Dorna: "Al via due GP a Jerez"
Connettiti con noi

MotoGP

La proposta della Dorna: “Al via due GP a Jerez”

Pubblicato

su

La Dorna sta valutando l’opzione di partire con la stagione 2020 a luglio sfruttando la pista spagnola per due gare consecutive.

“Il Governo dellaRegione Andalusia, il Consiglio dellacittà di Jerez de la FronteraeDorna Sportshanno raggiunto un accordo per unapropostaalGoverno spagnoloche, se accettata, porterà al Circuito di Jerez-Angel Nietodue GP di MotoGP e uno di Superbike tra la fine di luglio e l’inizio di agosto– si legge -. Dopo una videoconferenza, Juan Antonio Marín, Vice Presidente della Regione Andalusia; Mamen Sánchez Díaz, Sindaco di Jerez de la Frontera e Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports; le tre parti sono d’accordo per una proposta di organizzare due GP del Mondiale MotoGP rispettivamente il19 e il 26 luglio. E’ stato proposto anche di organizzare un Round del MondialeSuperbike il 2 agosto. Una volta che il Governo spagnolo darà le autorizzazioni, i tre eventi saranno proposti alla FIM per essere inclusi nei rispettivi calendari.Il primo GP della MotoGP sarà il Gran Premio di Spagna e diventerà la gara inaugurale della classe regina, mentre il secondo GP sarà il Gran Premio di Andalusia“. Questo il comunicato apparso sul sito Dorna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.