
Importante annuncio in MotoGP: tutti i dettagli - www.motorinews24.com
Un importante annuncio è stato ufficializzato nelle ultime ore in MotoGP. La notizia farà sicuramente piacere ai tanti appassionati italiani. Tutto quello che c’è da sapere su questo argomento.
La stagione di MotoGP 2025 sta avendo un unico grande padrone, vale a dire lo spagnolo Marc Marquez. Il numero 93 quest’anno è passato nel Team Lenovo della Ducati e ha letteralmente sbaragliato la concorrenza a suon di successi e di un ritmo impossibile da mantenere con costanza per tutti gli altri piloti in pista.
Anche nell’ultima gara a Misano, Marc Marquez – seppur in lotta serrata fino al traguardo con Marco Bezzecchi – è salito sul gradino più alto del podio ed è ora a un passo dal nono titolo mondiale.
Proprio in riferimento al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di Misano, gli organizzatori hanno potuto dare un’importantissima notizia a tutti gli appassionati. Sul World Circuit Marco Simoncelli, infatti, si correrà almeno per altri cinque anni. Tutti i dettagli sull’annuncio ufficiale arrivato nelle ultime ore.
MotoGP, l’annuncio che fa felici tutti gli appassionati del nostro Paese: ora è davvero ufficiale
San Marino avrà il suo Gran Premio di MotoGP almeno fino al 2031. La gara, infatti, resterà nel calendario ancora per i prossimi cinque anni, raggiungendo così nel 2031 i 25 anni di fila in MotoGP.

Queste le parole, a tal proposito, di Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports: “Siamo lieti di annunciare altri cinque anni a Misano. Il GP di San Marino è sempre all’altezza delle aspettative, con un pubblico davvero appassionato e una reputazione di gare fantastiche che ricompensano il loro amore per il nostro sport. Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno reso questo evento quello che è oggi, mentre guardiamo con entusiasmo ad altri cinque anni di collaborazione con Misano, San Marino, l’Emilia-Romagna e l’intera Riviera di Rimini, che ogni stagione si anima al suono della MotoGP“.
Ecco, invece, le parole di gioia dei promotori del Gran Premio di San Marino sulla pista di Misano intitolata alla memoria di Marco Simoncelli: “Siamo contenti e orgogliosi di poter continuare ad ospitare un evento come la MotoGP sul nostro territorio. Dorna Sports ci ha presentato il nuovo piano di sviluppo e di coinvolgimento degli appassionati, che si concilia con le nostre strategie a medio e lungo termine e che, siamo convinti, possa ulteriormente alzare l’offerta e l’esperienza multilivello che tutti noi insieme sapremo dare ai tifosi di tutto il mondo“.