Lewis Hamilton: "Nessuno può diventare pilota solo con il talento"
Connettiti con noi

Formula 1

Lewis Hamilton: “Nessuno può diventare pilota solo con il talento”

Pubblicato

su

Il sei volte campione del Mondo ha raccontato i suoi inizi nel motorsport, i sacrifici della famiglia e le ambizioni che lo hanno portato in vetta

In una lunga intervista rilasciata al magazineStyle,Lewis Hamilton ha raccontato i suoi inizi, quando ancora da bambino correva nei kart:“Ricordo quando tornavo a casa da scuola e papà mi diceva che quella settimana non avremmo avuto abbastanza soldi per il kart”.C’è poi quell’aneddoto con Ron Dennis, incontrato nel 1998:“Salve, mi chiamo Lewis Hamilton, ho vinto il campionato britannico di kart e un giorno voglio poter correre con le sue macchine”, quando si dice avere le idee chiare.

Ed a proposito di idee chiare, anche l’approccio mentale alla competizione per Hamilton è molto importante: “Nessuno può diventare pilota solo con il talento. Durante tutta la stagione bisogna essere sempre al massimo della forma. Il mio lavoro è controllare una monoposto che pesa otto volte più di me: l’allenamento e lo stile di vita sono fondamentali”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.