marco faccani stk1000 misano 2017
Dai successi nell’Europeo Superstock 600 (Campione 2014 con il Team Italia FMI), una stagione vissuta con Kawasaki Puccetti nel Mondiale Supersport fino ad arrivare alle recenti esperienze nella Superstock 1000 internazionale culminate, l’estate scorsa, con la vittoria in casa a Misano Adriatico con Althea BMW. Una carriera di vittorie, ma che per Marco Faccani sembra concludersi troppo presto.
Il ravennate, 23 anni compiuti lo scorso mese di luglio, ha infatti preso la decisione di appendere il casco al chiodo. «Certe volte bisogna avere il coraggio di cambiare e girare pagina, andare avanti a testa alta inseguendo nuovi stimoli e passioni», ha fatto sapere ‘Fax‘.
«Vi presento la mia stagione 2018, con matita, aerografo e mouse fra le mani. Lascerò la frenesia e l’adrenalina delle corse per affrontare una nuova sfida tutta mia: uno studio grafico nel settore racing restando così nell’ambiente che ormai fa parte di me, nell’intento di crescere professionalmente ed acquisire esperienza per crearmi un futuro forse più sicuro
Chiudo così una fase della mia vita che mi ha portato momenti e persone meravigliose che non si potranno mai dimenticare. Grazie di tutto!», ha concluso Faccani, l’ultimo di una serie di piloti che, nonostante la giovane età, negli ultimi tempi hanno deciso di dire basta con la carriera da pilota.
Il 31 luglio 2025, Mercedes-Benz ha annunciato la sospensione temporanea delle consegne di nuove automobili…
Apple CarPlay continua a rappresentare una delle soluzioni più apprezzate per l'integrazione tra smartphone e…
Fiat Multipla, si torna a parlarne per un camper che sta facendo discutere tantissimo per…
Auto in Germania, i re stanno sprofondando in una crisi senza precedenti: tutti i dettagli…
Ordina un paraurti su Temu, ma quello che accade dopo è semplicemente assurdo: ecco cosa…
Il gruppo automobilistico Stellantis ha da poco siglato un accordo con 4screen, importante azienda impegnata…