Categories: Formula 1

Marquez a sorpresa: annuncio sul ritiro

Marc Marquez esce allo scoperto: il retroscena svelato dal campionissimo spagnolo spiazza tutti i suoi tifosi ma, in generale, tutti gli appassionati di Moto GP.

La stagione di Moto GP è appena iniziata, ma sono già diversi i spunti di dibattito che sta regalando la classe regina in questi primi scampoli di 2025. In casa Ducati, l’annata è memorabile anche grazie all’approdo di Marc Marquez, pilota tra i più vincenti della storia recente del Motomondiale. Un matrimonio, quello tra il team italiano e il campionissimo spagnolo, che per certi versi ricorda quello di Lewis Hamilton e la Ferrari: due grandi colossi uniti per cercare di scrivere ulteriori pagine di storia importanti.

Gli ultimi anni di Marquez, però, non sono stati certamente facili. Momenti in cui, a quanto pare, lo spagnolo ex Honda sembra aver meditato anche sull’ipotesi del ritiro, a causa dell’infortunio che lo ha tormentato lungamente. Ora, però, lo spagnolo vuole guardare avanti con lo stesso spirito di sempre, anche se restano le cicatrici sul corpo e nell’anima di un periodo che è stato senza dubbio travagliato. Parentesi, evidentemente, superata anche grazie al supporto dei suoi tifosi, moltissimi in terra spagnola, che hanno avuto modo di apprezzare il talento sconfinato del pilota nativo di Cervera.

Moto GP, Marc Marquez rivela: “A volte mi chiedo perché continuo a correre”

Marc Marquez e il rischio di essere lì in moto, con la consapevolezza che il rischio è sempre dietro l’angolo, così com’è per qualsiasi pilota nel motorsport. A fare i conti con questi pericoli del mestiere è proprio il nazionale spagnolo, che ai microfoni di The Telegraph svela quelli che sembrano essere veri e propri di riflessione, anche legati al proprio futuro in Moto GP.

Marc Marquez a sorpresa: le parole sul possibile addio alla Moto GP spiazzano gli appassionati – www.motorinews24.com

Di seguito, le parole del pilota Ducati a tal riguardo:

A volte anche io mi chiedo perché continuo ad andare avanti, ma le moto sono la mia passione. Se mi chiedessi qual è il mio hobby? Direi sempre  le moto. Andare in moto è il mio più grande hobby ed è diventato anche il mio lavoro. Sono molto fortunato ad avere questo come lavoro e voglio continuare ancora. Sulla moto, mi assumo ogni volta il massimo rischio perché è il mio lavoro”.

Parole che mostrano tutto il lato umano di chi, come Marc Marquez, mette da parte ogni paura per continuare a inseguire i propri sogni e la fame di successo, che sembra essere tornata in maniera prepotente per lo spagnolo.

Francesco Fildi

Recent Posts

Il furto della targa è un danno indennizzabile? Come stanno realmente le cose

Il furto della targa è un danno indennizzabile? Scopriamo quella che può essere una domanda…

4 ore ago

Nuovo SUV McLaren dal design cattivissimo: potenza da F1, che mostro

Questa immagine mostra l'aspetto - potenzialmente - del veicolo McLaren di nuova generazione. Sarà un…

6 ore ago

5 segnali che la frizione della tua auto è arrivata al capolinea: non ignorarli mai

Questi segnali non hanno altra interpretazione: la tua frizione è finita, devi cambiarla.  Quando la…

10 ore ago

Le autorità trovano un’auto abbandonata in campagna e rimangono stupiti: “Il proprietario non deve essere molto intelligente”

Questo problema non riguarda solo il degrado visivo delle aree urbane, ma ha anche importanti…

12 ore ago

F1, tristezza infinita: addio per sempre

La notizia delle ultime ore non ha lasciato certo indifferenti tutti gli appassionati di Formula…

15 ore ago

BYD trova il modo di aggirare i dazi UE e allunga sulla concorrenza: ora non ce n’è per nessuno

BYD rivoluziona la sua strategia di penetrazione nel mercato europeo delle auto elettriche, aggirando i…

24 ore ago