Mattia Binotto: "Sainz scommessa, progetto Ferrari a lungo termine"
Connettiti con noi

Formula 1

Mattia Binotto: “Sainz scommessa, progetto Ferrari a lungo termine”

Pubblicato

su

Il team principal della Ferrari commenta la scelta di Sainz come prossimo pilota del Cavallino e presenta il nuovo corso per Maranello

Intervistato durante il programma#CasaSkySport,Mattia Binotto ha commentato l’ingaggio di Carlos Sainz come prossimo pilota della Ferrari:“Abbiamo avuto tempo in questo periodo per riflettere, per ponderare e arrivare a questa conclusione: siamo felici della scelta”.

A proposito della scelta, Binotto spiega perché è stato preferito Sainz ad altri candidati:“Carlos Sainz è un pilota giovane, sono 50 anni che non c’è una coppia così giovane in Ferrari. Per noi rappresenta una scommessa e siamo felici di questa sfida. Vogliamo aprire un ciclo, la strada sarà difficile, ma la scelta di puntare sui giovani va anche in questo senso. Giovinazzi è un ragazzo che stimo molto L’anno scorso si è fatto la sua prima stagione in Formula 1, passare in Ferrari dopo un anno credo richieda troppa responsabilità. Deve farsi le spalle larghe, noi contiamo sulla sua crescita e lo aiuteremo. Rientra nei nostri piani, ma deve fare ancora esperienza in F1”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.