maverick vinales motogp germania box yamaha 2017
Maverick Vinales è sicuro: i problemi della sua Yamaha M1 dipendono dall’elettronica, che avrebbe influito sulla perdita di potenza: «Nelle scorse gare abbiamo sofferto. Abbiamo modificato l’elettronica e perso molta potenza. In ogni gara il problema peggiorava, ora dobbiamo trovare il modo di avere più potenza». Vinales vorrebbe quindi tornare al set up di inizio stagione, quando l’elettronica non dava alcun problema: «Dobbiamo lavorare per ritrovare il feeling che avevamo all’inizio» ha proseguito. La decisione di tornare indietro, alle soluzioni adottate a inizio stagione, non spetta però solo al pilota spagnolo: «Non è qualcosa che posso decidere da solo, dobbiamo parlarne insieme. Siamo un team e dobbiamo andare tutti nella stessa direzione. Al momento è ok, ma ripeto: sentivo meglio la moto che guidavo a inizio stagione».
Questa è l’ennesima riprova che all’interno del box Yamaha i piloti non stanno andando nella stessa direzione per quanto riguarda lo sviluppo tecnico. Da una parte c’è Valentino Rossi che ha spinto per avere il telaio nuovo e che ha faticato moltissimo ad inizio stagione, salvo poi trovare il modo di far funzionare la M1. Mentre dall’altra parte del box c’è un Maverick Vinales che non è riuscito a ripetersi sempre sui livelli mostrati ad inizio stagione.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…