Superbike

Max Biaggi, incidente in allenamento: «Trauma toracico a rischio evolutivo»

Max Biaggi è stato trasportato in codice rosso in elicottero a seguito di una caduta in allenamento a Latina, le prime indiscrezioni parlano di un trauma toracico

Il pilota Max Biaggi è caduto in allenamento a Latina questo pomeriggio riportando un violento trauma toracico ed è stato prontamente trasportato al San Camillo di Roma in elicottero per i primi soccorsi: Biaggi si stava allenando per prendere parte agli Internazionali di Supermoto nella classe Onroad che svolgeranno questa domenica. Il pilota è comunque rimasto vigile e cosciente, parlando con il personale medico al quale ha riferito le modalità dell’incidente e non sembra essere in pericolo di vita. Biaggi ha riportato diversi traumi e la sospetta frattura della spalla. Sono ora in corso accertamenti radiologici, neurologici e clinici per stabilire l’entità dei traumi del pilota. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti sulla salute del pluricampione del Mondo 250 e Superbike.

ORE 16 – Secondo alcune indiscrezioni il pilota sarebbe stato trasportato in elicottero poichè la via Pontina era molto trafficata. Alle ore 16 è poi arrivato il primo bollettino medico. Il direttore del Dea, Emanuele Guglielmelli ha dichiarato: «Il paziente è arrivato sveglio, cosciente e non ha mai perso conoscenza. Biaggi ha fratture costali multiple e un trauma toracico importante a rischio evolutivo. E’ da tenere sotto controllo. Il pilota sarà ricoverato in rianimazione in prognosi riservata. Impossibile, dunque, dire in questo momento in quanto tempo si rimetterà». Il prossimo bollettino sarà alle 19 il direttore del Dea ha sottolineato che «la rete regionale del 118 ha funzionato perfettamente». Il pilota resta dunque in prognosi riservata e resterà sotto osservazione almeno per la notte. La prognosi può essere di 30 giorni. Al capezzale di Max Biaggi sono arrivati i genitori, la fidanzata, la cantante Bianca Atzei e l’ex compagna e madre dei suoi figli Eleonora Pedron.

Alice Lettieri

Aspirante giornalista sportiva, nei circuiti mi sento a casa e penso che niente sia paragonabile al rombo di una moto.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago