Max Biaggi ha deciso: si ritira dal mondo delle gare - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

Max Biaggi ha deciso: si ritira dal mondo delle gare

Pubblicato

su

Dopo il brutto incidente in allenamento Max Biaggi ha deciso di lasciare definitivamente il mondo delle due ruote per evitare di correre ancora rischi così grandi

Max Biaggi ha affidato a Twitter il suo destino, il pilota romano ha pubblicato sul famoso social la sua decisione di lasciare in maniera definitiva le competizioni su due ruote dopo lo spavento in seguito al grave incidente in allenamento che lo ha costretto a letto per due settimane. Durante il suo ricovero il padre aveva dichiarato di non concordare con la scelta di Biaggi di prendere parte a qualche gara durante l’anno, un rischio troppo grande per un pilota ormai lontano dalle piste.

Il centauro appena uscito dall’ospedale aveva dichiarato di non aver ancora pensato al suo futuro ma a giudicare dalle recenti parole sembra che ormai la sua decisione sia chiara: «Mio papà ha avuto paura per 25 anni e questa è la promessa che non gli farò più avere paura, la vita è un dono e che solo gli stupidi non imparano le lezioni. Quando sei un professionista di alto livello, i contratti, il tuo valore di atleta compensano i rischi che prendi, ma quando questo finisce e resta solo la passione, non ne vale più la pena» queste le parole del pilota rilasciate alla Gazzetta dello Sport.

https://twitter.com/maxbiaggi/status/881077267383955456

Inizia così un nuovo capitolo nella vita di Max Biaggi, un pilota molto amato dai tifosi che dopo il suo incidente gli sono stati vicini con messaggi di sostegno e affetto, di sicuro non sarà facile non rivederlo in bagarre ma la sua famiglia di è detta molto sollevata per questa importante decisione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.