
Novità storica per la Mercedes - www.motorinews24.com
La casa automobilistica tedesca ha annunciato una incredibile novità. Gli appassionati del marchio, infatti, potranno per la prima volta nella storia mettere le mani su una vettura con caratteristiche mai viste prima. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Mercedes-AMG è la divisione di Mercedes-Benz che si occupa di produrre un determinato tipo di auto. Tale sezione, infatti, è nota per il fatto di essere sempre attiva nello sviluppo e nella realizzazione di vetture sportive a prestazioni elevate e di versioni potenziate di molti modelli della casa madre Mercedes.
La divisione AMG è nata nel lontano 1967 e all’origine ebbe un vero e proprio ruolo da officina indipendente, allo scopo di preparare al meglio i motori da corsa basati sui vari modelli di auto targate Mercedes.
Ogni modello di auto Mercedes-AMG si caratterizza per un design aggressivo in fibra di carbonio, per prestazioni super – specie in riferimento alla potenza – e per una dinamica di guida ai massimi livelli.
Mercedes-AMG sta per svelare al mondo intero una vettura con caratteristiche che non si erano mai viste prima per questo marchio. Di quale auto parliamo? Che cosa sta per succedere? Ecco la notizia che tutti gli appassionati dell’azienda tedesca stavano aspettando.
La novità pazzesca di Mercedes-AMG: l’auto sta finalmente arrivando sul mercato
Per la prima volta nella storia del marchio, Mercedes-AMG sta per svelare al mondo intero la sua prima vettura totalmente elettrica e sviluppata partendo da zero. Una notizia che sta incuriosendo i tanti fan del marchio e non solo. La casa automobilistica tedesca è in prima linea nel processo di transizione ecologica in atto nel settore della mobilità. Questa novità ne è una ulteriore testimonianza.

L’anteprima mondiale per scoprire tutte le notizie specifiche su questa auto 100% elettrica ci sarà nel mese di giugno – sicuramente entro il 30 di quel mese. Cresce, dunque, l’attesa per conoscere tutte le novità su questa auto e le particolari caratteristiche tecniche che essa avrà.
Mercedes-AMG nei giorni scorsi, però, ha annunciato l’arrivo di questa auto in modo ufficiale, attraverso la diffusione di un teaser. Da quel che si nota – visionando alcune “foto spia” – l’auto sembrerebbe essere improntata verso una aerodinamica davvero efficiente. La vettura dovrebbe avere dimensioni molto importanti e soluzioni tecnologiche al passo coi tempi e rivolte al futuro. La potenza dell’auto, inoltre, dovrebbe raggiungere e superare complessivamente i 1.000 CV.
Il mese di giugno sta per arrivare e finalmente si potranno conoscere dettagli tecnici maggiormente approfonditi su questa auto 100% elettrica sportiva targata Mercedes-AMG.