
Va ancora aperta! - www.MotoriNews24.com
Moto ancora imballata in vendita a 25.000 euro; non si vede nemmeno com’è fatta, ma il suo prezzo è altissimo: di quale modello si tratta.
Ogni tanto, che si tratti di automobili o motociclette, a prescindere sentiamo parlare di vendite davvero straordinarie. Capita in molte occasioni, anche se i modelli veramente speciali non sono esattamente all’ordine del giorno. A testimonianza di ciò, vogliamo parlarvi di una due ruote effettivamente unica nel suo genere.
Dal costo di 25.000 euro, potrebbe sembrare una cifra importante ma non più di altre che è stato possibile evidenziare nel corso del tempo sul mercato motociclistico.
In questo caso, stiamo facendo riferimento a un mezzo di trasporto ancora del tutto imballato. Ma cos’ha di tanto speciale, allora, per essere venduto a una cifra del genere? All’interno di questo articolo cercheremo di scoprirlo, considerando storia e dettagli di un progetto che fa parlare di sé ancora in pieno 2025 non solo per il prezzo.
Moto ancora imballata in vendita a 25.000 euro: com’è possibile
La moto di cui abbiamo deciso di parlarvi all’interno di questo articolo è una Yamaha XT500, una costruzione che potrebbe essere venduta alla cifra impressionante di 25.000 euro su RM Sotheby’s ancora del tutto imballata. Si tratta di un veicolo dalla fama assolutamente impressionante, grazie specialmente a ciò che è riuscita a raccogliere nelle prime edizioni della famosa Parigi Dakar. Parliamo proprio dell’ostico rally disputato ogni anno e che presenta tappe ostiche e tortuose a dir poco, in cui resistenza e affidabilità contano più di ogni altra cosa.

Questa competizione ha di certo contribuito a rendere la XT500 così apprezzata dagli appassionati e dai collezionisti, specialmente per la sua fama di moto affidabile e robusta come poche altre nel periodo in cui è stata lanciata sul mercato motociclistico mondiale. In particolar modo questa di cui vi stiamo parlando, è ancora più esclusiva e speciale. Pur avendo una targa omologativa tedesca, la dotazione tecnica gode di molti dettagli legati al mercato francese. Cosa significa?
Che tale moto giapponese ha caratteristiche che le sue simili non hanno, come il faro anteriore con la lampadina gialla, un tempo obbligatoria in Francia e che rende ancora più autentica, unica e appetibile per appassionati e collezionisti questa moto proveniente direttamente da un viaggio nel tempo partito dagli anni ’80. Insomma, parliamo di un veicolo veramente spettacolare. E, polvere a parte, praticamente interamente nuovo. Certo, gli anni sono passati, ma di due ruote nuova di zecca possiamo effettivamente parlare.