Aprilia pronta per test in Thailandia, Espargarò e Redding pronti alla svolta
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Aprilia in cerca di conferme in Thailandia

Pubblicato

su

L’Aprilia RS-GP 2018 Racing Team Gresini è pronta ad affrontare il penultimo test prima dell’inizio della stagione fissato per il 18 marzo. Aleix Espargarò: «Confido in un buon test»

Il Campionato Mondiale MotoGP 2018 è pronto a scendere in pista per il test stagionale al Chang International Circuit di Buriram in Thailandia dal 16 al 18 febbraio. Dopo i buoni risultati di Sepang, l’Aprilia e il team Gresini sono in cerca di conferme nello sviluppo della V4 di Noale. Aleix Espargaro, confermato dopo il primo anno positivo, e Scott Redding, al debutto con l’Aprilia lo scorso novembre a Valencia e a Jerez con la moto 2017, hanno confermato di avere un buon feeling e allo stesso tempo di avere ottimi margini di miglioramento con la RS-GP 2018.

Aleix Espargaro: «Possiamo dire di aver iniziato il 2018 con il piede giusto. Mi piace la nuova moto, i ragazzi di Aprilia hanno fatto un grande lavoro migliorando soprattutto la parte ciclistica seguendo le mie indicazioni. Riesco ad essere più aggressivo con il freno e anche la posizione in sella si adatta meglio al mio stile di guida».

@Buriram International Circuit

Riprendendo le affermazioni dello spagnolo anche Scott Redding pare molto positivo sul futuro Aprilia MotoGP: «Voglio portare la RS-GP in top-6, Aleix lo scorso anno ha dimostrato che è un risultato alla nostra portata e credo che la nuova moto abbia un potenziale ancora maggiore, anche perché arriveranno a breve nuovi componenti e un nuovo motore. Ho già una buona esperienza, anche se non con una moto ufficiale. Riesco ad immagazzinare e trasferire le mie sensazioni ai ragazzi che stanno sviluppando la RS-GP 2018. È la prima volta che mi vengono messi a disposizione gli strumenti per farlo e questo mi motiva molto, sento di essere nel posto giusto».

In Aprilia moto e piloti sono pronti per affrontare la stagione 2018 e portare la casa di Noale ad una svolta nella classe regina. Sarà interessante vedere lo sviluppo che avverrà nei prossimi test in Thailandia, che potranno rivelare lo stato di evoluzione della RS-GP 2018 in vista del primo appuntamento in Qatar il 18 marzo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.