IMG 3029
Franco Morbidelli è tornato a vincere ad Assen dopo due gare dove non aveva dominato la categoria, oggi il pilota del team Marc VDS è scattato dalla pole ma per arrivare al primo posto ha dovuto lottare molto, riuscendo ad allungare solo nel giro conclusivo della gara. Il leader del Mondiale ha dovuto fare i conti con Takaaki Nakagami, Alex Marquez, Thomas Luthi e Mattia Pasini che per lui è stato anche un alleato, aiutandolo a riprendere lo,svizzero quando stava scappando.
Nessuno dei protagonisti si è risparmiato nemmeno quando alcune gocce di pioggia hanno fatto il loro ingresso sul tracciato olandese e la lotta è stata agguerrita visto che in palio non c’era solo il podio ma anche l’attacco alla testa della classifica: quest’anno la Moto2 sta regalando gare combattute e aperte ed il Mondiale ne guadagna grazie a colpi di scena ad ogni gara ma la vera notizia è che Morbidelli è riuscito a tornare davanti a tutti allungando il suo vantaggio e festeggiando al meglio l’annuncio del passaggio in MotoGP del prossimo anno.
Il secondo gradino del podio è andato a Luthi mentre Mattia Pasini, che ha passato il traguardo in terza posizione è stato retrocesso per aver tagliato l’ultima curva e al parco chiuso è andato Nakagami. L’italiano non ha preso bene la decisione della Direzione Gara che ha suo parere non ha tenuto conto del fatto che la sua manovra è stata indispensabile per non finire a terra e non gli ha dato nessun vantaggio sui rivali.
L’approvazione del progetto del Ponte sullo Stretto si inserisce in un quadro di modernizzazione e…
Un particolare modello di auto Suzuki deve fare i conti con un richiamo. Quale difetto…
Multa in arrivo anche se non è la tua auto, un incubo diventa realtà! Un caso…
Il Governo italiano sembra in procinto di prendere una decisione molto importante per quanto riguarda…
Potrebbe sembrare strano, ma in alcuni casi le auto nuove contano già diverse centinaia di…
Se una cosa funziona, perché non riproporla più volte? La casa cinese si prepara a…