Connettiti con noi

Moto2

Moto2, Raul Fernandez vince il GP Olanda

Pubblicato

su

Gara perfetta di Raul Fernandez che prende la testa e va via. Secondo il compago di squadra Gardner, poi i due Marc VDS. Bezzecchi 5°

È ancora una doppietta KTM team Ajo: Raul Fernandez, dopo lo zero in Germania, fa una prova di carattere e vince il GP Olanda davanti al compagno di squadra Remy Gardner, poi la coppia del team Marc VDS, con Augusto Fernadez sul podio e Sam Lowes ai piedi del podio dopo l’errore a fine gara.

Bezzecchi, partito 16° dopo una qualifica da dimenticare, riesce nella super rimonta fino al 5° posto (a oltre 5 secondi dal gruppo di testa). A punti anche Manzi (10°) e Vietti (11°), mentre è caduto a metà gara Di Giannantonio.

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA


GIRO DI FORMAZIONE Partiti tutti i piloti per il giro di ricognizione.

PARTENZA Partito fortissimo Gardner, ma è Canet che gira per primo! Buona partenza anche per Di Giannantonio

GIRO 1/24 Subito giù Dalla Porta e Arbolino! Intanto davanti velocissimo Lowes che è secondo alle spalle di Canet! Gli italiani: 8° Di Giannantonio, 13° Bezzecchi.

GIRO 2/22 Errore di Raul Fernandez che scivola 9°, mentre Gardner si mette subito davanti a tutti.

GIRO 5/22 Lowes e Gardner si scambiano qualche carenata all’ultima curva, ad approfittarne è Augusto Fernandez che sul rettilineo d’arrivo è primo. Adesso sono i due del team Marc VDS davanti a tutti

GIRO 8/24 Lowes si mette davanti al compagno di squadra e prova a imporre il suo ritmo. Gardner fa il giro veloce e si ricongiunge con la coppia

GIRO 11/22 Sono in quattro davanti a tutti: due del team Marc VDS e due del team Ajo. Poi due secondi per trovare Di Giannantonio, Ogura e Bezzecchi.

GIRO 15/22 Gran rimonta di Diggia e Bez, partiti parecchio indietro e adesso sono alle spalle dei quattro di testa

GIRO 16/22 GIÙ DI GIANNANTONIO IN CURVA 9!

GIRO 18/44 Gardner un po’ staccato dai due Fernandez e Lowes, ma realizza il suo miglior giro in gara. Bezzecchi a 4 secondi dal gruppetto.

GIRO 19/24 Scappa Raul Fernandez che ha quasi 0.8 su Lowes, Augusto Fernandez e Gardner che è rientrato sui due del team Marc VDS

GIRO 23/24 Errore di Lowes che dopo aver subito il sorpasso del compagno di squadra si gira e si fa infilare anche da Gardner!

ULTIMO GIRO! Raul Fernandez vola verso il traguardo, Gardner mette nel mirino Augusto Fernandez!

FINITA! Raul Fernandez vince davanti a Gardner e Augusto Fernandez, poi Lowes!