Moto2, splendida vittoria di Fernandez a Portimao

Fernandez scala le posizioni piano piano fino a mettersi davanti e vincere il GP Portogallo. Bella bagarre alle sue spalle tra Canet, Roberts e Gardner

Ancora il rookie, ancora Raul Fernandez. Lo spagnolo della KTM vince ancora in Portogallo con una gara perfetta.  Trova il suo passo e costruisce pian piano la sua rimonta. L’attacco decisivo a pochi giri dalla fine, poi una serie di giri veloci che lo allontanano dalla bagarre. Canet Roberts battagliano fino alla fine per il secondo posto, lo spagnolo ha la meglio, poi un contatto con Gardner costa all’americano anche il terzo gradino del podio.

Pronti via e Sam Lowes finisce fuori, potrebbe essere una ghiotta occasione per Bezzecchi che si mette subito al comando e prova ad andar via. Ma col passare dei giri le sue prestazioni calano e deve accontentarsi di fare da spettatore alla lotta per il podio.

Rivivi la gara:


GIRO DI FORMAZIONE Tutti i piloti partiti per il giro di formazione. Chi riuscirà a fermare Sam Lowes?

PARTENZA Bezzecchi gira per primo in curva 1, ma Gardner si infila. LOWES SUBITO FUORI!

GIRO 1/23 Bezzecchi non molla Gardner. Ottima partenza di Roberts che è risalito fino alla terza posizione.

GIRO 4/23 Attacco deciso di Bez che si mette davanti a tutti! Gardner prova a replicare e perde per un attimo la pedana. Roberts prova ad approfittarne ma non riesce a chiudere il sorpasso.

GIRO 5/23 Brutta caduta nelle retrovie: Manzi e Montella si centrano in curva 15! Tanta polvere sul circuito. Davanti continua invece la bagarre tra Gardner e Roberts: ne approfitta Bezzecchi

GIRO 5/23 Giù anche entrambi i piloti del team Honda in curva 5.

GIRO 10/23 Guidato da Canet, il gruppo di inseguitori comoosto da Roberts Gardner e Fernandez è tornato molto vicino a Bezzecchi. Canet prova addirittura l’attacco sull’italiano.

GIRO 11/23 Si infila anche Roberts! In curva 1 l’americano passa da terzo a primo!

GIRO 12/23 Vietti e Bulega finiscono giù insieme: scintille tra i due! Nel frattempo Bezzecchi sembra in difficoltà perché non riesce a tenere il passo dei primi due e si è fatto superare anche da Gardner

GIRO 17/23 Gardner va larghissimo, Bez si infila ed è di nuovo terzo, ma ha quasi un secondo di ritaro da Canet e Roberts

GIRO 18/23 Track limits warning per Aron Canet! Occhio perché mancano ancora sei giri! Intanto Fernandez si è liberato di Bezzecchi e ha ricucito con la coppia di testa.

GIRO 19/23 Fernandez infila anche Roberts! Il rookie adesso mette nel mirino Canet.

ULIMO GIRO Fernandez è solo davanti a tutti con circa un secondo di vantaggio su Canet, Roberts e Gardner che ha ricucito: sono loro tre che si giocheranno i due gradini del podio rimasti. Crollo di Bezzecchi, solo sesto.

FINITA! Fernandez vince ancora in Portogallo! Contatto tra Gardner e Roberts, ne approfitta Canet che chiude secondo!