Moto2 Gp Qatar: la cronaca LIVE
Connettiti con noi

Moto2

Moto2: Lowes vince in Qatar davanti a Gardner

Pubblicato

su

Prima vittoria per Lowes in Qatar nella prima gara della stagione. Di Giannantonio batte Bezzecchi in volata e chiude terzo

La prima gara della stagione 2021 di Moto2 l’ha vinta Sam Lowes, che in Qatar non era mai riuscito a fare meglio del 6° prima di questo momento. Invece il pilota inglese ha gestito senza particolari pensieri la gara. A oltre due secondi di distacco chiude Remy Gardner.

Gran bagarre tra italiani per l’ultimo gradino del podio: alla fine la spunta Di Giannantonio su Bezzecchi, che può dedicare il suo podio a Fausto Gresini, scomparso poche settimane prima dell’inizio della stagione.

L’ordine di arrivo:

https://twitter.com/MotoGP/status/1376207705082191873

Rivivi la gara:


ore 17:06 – C’è vento a Doha sul circuito di Losail. Fattore che potrebbe condizionare e non poco la gara della Moto2 che prenderà il via tra poco meno di dieci minuti. Tutto pronto per il giro di formazione.

ore 17:10 – Caduta per Sam Lowes nel WarmUp che però non impensierisce né il pilota, né i suoi più diretti avversari. Bezzecchi, dalla seconda fila, è pronto ad attaccare fin da subito.

GIRO DI FORMAZIONE – Piloti partiti per il giro di formazione. Roberts rischia di stendersi nel giro di ricognizione

PARTENZA – Ottima partenza di Bezzecchi che si mette subito davanti a tutti. In difficoltà Di Giannantonio e Vietti, scivolati un filo indietro. Bez prova subito a prendere un po’ di margine ma Lowes torna su a gran velocità

GIRO 1/20 – Lowes è rientrato subito su Bezzecchi, subito in scena il duello che secondo molti caratterizzerà questa stagione. Intanto Ramirez si è già ritirato a causa dei postumi dell’infortunio di ieri.

GIRO 3/20 – Lowes su Bezzecchi dopo due giri! Adesso l’italiano deve stare attento a non farlo scappare: l’inglese ha già 0.4 di vantaggio.

GIRO 5/20 – Anche Raul Fenandez infila Bezzecchi. Ne approfitta Lowes che si allontana, ora ha 0.7 di vantaggio. Ci ha provato anche Gardner, che ha rischiato di stendersi insieme a Bez.

GIRO 8/20 – Fernandez riaggancia Lowes, mentre Bezzecchi di porta a mezzo secondo di distacco ma deve lottare con Gardner. Nel frattempo è caduto Lorenzo Baldassarri in curva 14.

GIRO 10/20 – Gardner supera anche il compagno di squadra Fernandez, ma ha 1.3 di ritardo da Lowes. Ancora in difficoltà Bezzecchi, che deve stare attento anche al rientro di Roberts e Di Giannantonio.

https://twitter.com/MotoGP/status/1376197533345677314

GIRO 13/20 – Bezzecchi sta soffrendo parecchio le condizioni della pista. Di Giannantonio è quasi rientrato: si prevede una lotta tra connazionali. Davanti, Lowes vola: oltre un secondo di vantaggio su Gardner

GIRO 15/20 – Nelle retrovie, contatto tra Canet e Vierge che finisce a terra. Lowes in piena gestione davanti a tutti. Bezzecchi guadagna qualche decimo su Fernandez e può ancora rientrare nella lotta per il podio.

GIRO 18/20 – Bezzecchi svernicia in staccata Fernandez, ora chiuso nel “panino” degli italiani. Anche Di Giannantonio può provare a infilare il rookie.

GIRO 19/20 – TRACK LIMITS WARMING PER LOWES!

ULTIMO GIRO – Lowes si invola verso la vittoria, senza particolari pensieri. Gardner è alle sue spalle con 2.5 secondi di vantaggio sulla coppia di italiani composta da Bezzecchi e Di Giannantonio. Buona la gara dei rookie Vietti e Arbolino, che sono in zona punti alla prima gara nella nuova categoria.

FINITA! Prima vittoria in Qatar per Sam Lowes, davanti a Gardner. Di Giannantonio ha la meglio in volata su Bezzecchi!

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.