Connettiti con noi

Moto2

Moto2, i risultati delle prime libere del GP Austria

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

I piloti della Moto2 tornano in pista al Red Bull Ring per le libere del GP Austria: si riaccende la bagarre tra i contendenti al titolo

Red Bull Ring, una settimana dopo: seconda tappa austriaca anche per il mondiale Moto2. I piloti della classe di mezzo sono scesi in pista per le libere del GP Austria, caratterizzate da un meteo piuttosto variabile.

Nel turno della mattina, il più veloce è stato il rookie Ogura (1’28″887) che ha vinto la battaglia con Augusto Fernandez per soli sette millesimi. Terzo Schrötter (+0.101) di poco davanti a Bezzecchi, vincitore della gara di domenica scorsa, e Lorenzo Dalla Porta.

I tempi della mattina:

Nel pomeriggio, dopo il temporale che ha interessato il turno della MotoGP è tornato il sole a Spielberg e i piloti della classe di mezzo hanno potuto girare con l’assetto da asciutto. Gardner ha chiuso davanti a tutti in 1’28″967, seguito da Ogura che però si tiene il miglior crono nella classifica combinata dei tempi. Non il miglior Bezzecchi (7°, +0.352) quello visto in questi due turni, finito anche nella ghiaia verso la fine del turno a causa dell’asfalto ancora in parte viscido.

La classifica combinata dei tempi: