Connettiti con noi

Moto2

Moto2, i risultati delle prime libere del GP Valencia

Pubblicato

su

Nelle prime libere del GP Valencia di Moto2 la coppia KTM fatica in condizioni di bagnato, mentre migliora notevolmente nel pomeriggio

Pista bagnata anche per le prime libere della Moto2 Valencia. Nel turno di questa mattina a firmare il miglior tempo è stato Adrian Fernandez, con un vantaggio di appena 20 millesimi su Joe Roberts. Il suo compagno di squadra, Sam Lowes, è stato protagonista di uno spaventoso highside, fortunatamente senza conseguenze che però gli ha impedito di girare nelle prime libere.

Entrambi fuori dalla top-10 i due rivali per il titolo mondiale della classe di mezzo: 12° Raul Fernandez, con un ritardo di 823 millesimi, mentre Remy Gardner ha chiuso solo 20°. Migliore degli italiani, Celestino Vietti, che ha chiuso 6° (+0.596), davanti al suo compagno di squadra Marco Bezzecchi (+0.602).

La classifica del primo turno:

Nel pomeriggio le condizioni sono migliorate parecchio e la coppia del team KTM Ajo è tornata a dettar legge in pista, come se già gli occhi di tutto il paddock non fossero puntati su di loro: Raul Fernandez fa segnare un 1’35″802 mettendosi al comando della classifica di giornata per appena 55 millesimi, il tempo che lo separa dal compagno di squadra. Migliora ancora il suo tempo Vietti (3°, +0.142) che chiude alle spalle di Augusto Fernandez (3°, +0.096).

La classifica combinata: