Moto2, in Germania vince Remy Gardner

Terza vittoria consecutiva in Moto2 per Remy Gardner. Cade Fernandez a inizio gara, perdendo l’occasione di centrare la doppietta anche in Germania.

Primo australiano a vincere tre gare consecutive in Moto2Remy Gardner domina il GP Germania e consolida la sua leadership in campionato davanti al compagno di squadra Raul Fernandez, caduto a inizio gara. Secondo Aron Canet, che chiude davanti a Marco Bezzecchi che salva un weekend molto complicato e Fabio Di Giannantonio.

Rivi la gara:


GIRO DI FORMAZIONE Cielo leggermente coperto in Sassonia: le temperature dell’aria e dell’asfalto sono più basse di quelle previste e provate nel resto del weekend.

PARTENZA Parte fortissimo Fernandez, seguito a ruota dal compagno di squadra Gardner. Prova la staccata profonda Bezzecchi, che però gira quarto alle spalle di Vierge e davanti a Di Giannantonio.

GIRO 1/28 Provano a scappare già i due KTM che hanno oltre 0.5s di margine su Vierge. Importante per Bezzecchi e Di Giannantonio liberarsi subito dello spagnolo per inseguire i due del team Ajo.

GIRO 4/28 Ritmo incredibile per la coppia del team Ajo che hanno quasi 5 secondi su Canet, Vierge e Bezzecchi.

GIRO 5/28 CADE FERNANDEZ IN CURVA 3! Tegola per il mondiale sullo spagnolo!

GIRO 9/28 Prova a tornare su Sam Lowes che è nono. Bezzecchi paga quasi un secondo di distacco da Canet, a sua volta mezzo secondo in ritardo rispetto a Gardner.

GIRO 15/28 Problema tecnico per Lorenzo Dalla Porta, costretto a ritirarsi. Davanti Gardner continua la sua gara in solitaria, davanti a Canet. A due secondi Bezzecchi e Di Giannantonio che si giocheranno l’ultimo gradino del podio.

GIRO 17/28 Bel sorpasso di Di Giannantonio su Bezzecchi! Bez non ci sta e replica poche curve più tardi: si accende la bagarre per il terzo posto!

GIRO 22/28 Bezzecchi recupera qualcosa su Canet, ma il ritmo dell’italiano è molto simile a quello dell’avversario davanti a sé, quindi è difficile che riesca a ricucire il gap di quasi 2s.

GIRO 26/28 Crolla la prestazione di Canet: Bezzecchi si avvicina!

ULTIMO GIRO  Solo otto decimi tra tra Canet e Bezzecchi, ma non sono abbastanza.

FINITA! Terza vittoria consecutiva per Remy Gardner, davanti a Canet e Bezzecchi. Ai piedi del podio Fabio Di Giannantonio.